sabato 2 maggio 2009

Si avvicina una settimana importante

Il primo sciopero della storia della Accent è stato archiviato con soddisfazione. Uno sciopero che è stato soprattutto importante per il risalto, non indifferente per un'azienda delle nostre dimensioni, dato dai media locali.

L'immagine (ci scusiamo per la qualità) si riferisce al Corriere Mercantile di ieri.



La mobilitazione ha avuto certamente nel risultato mediatico il suo aspetto più significativo, insieme con il fatto che la quasi totalità dei dipendenti abbia aderito. L'azienda ha infatti sicuramente accolto con qualche malumore, neanche troppo celato, la pubblicità negativa per la Accent e i suoi esponenti di maggior spicco che è derivata da queste azioni, più che l'azione di sciopero in se. L'impatto dello sciopero sullo svolgimento dei progetti in corso è stato infatti, per decisione dei lavoratori, trascurabile.

La prossima settimana sarà molto importante, sia per l'incontro con l'Assessore regionale Vesco, previsto per lunedì 4 Maggio, sia per il prossima puntata della vertenza nella sede ufficiale di Assolombarda. Puntata nella quale tutti i lavoratori di Accent si aspettano di vedere lo schieramento, da parte dell'azienda, di qualche attore protagonista ....

Nessun commento:

Posta un commento