giovedì 28 maggio 2009

Sciopero, si replica!

I lavoratori Accent delle sedi di Genova, Pavia e Vimercate, con il coordinamento delle organizzazioni sindacali FIM-CISL e FIOM-CGIL, indicono uno sciopero di 4 giorni a partire da domani fino al 4 giugno compreso.

I lavoratori si riuniranno in assemblea il giorno 5 giugno, per prendere atto dell'esito della trattativa e considerare ulteriori azioni. Tale decisione si è resa necessaria in seguito al comportamento tenuto dall'azienda al tavolo delle trattative.

In particolare, non è accettabile l' indisponibilità dell'azienda a condividere una proposta di mobilità incentivata e volontaria. Al momento l'azienda propone mobilità non incentivata per un numero inferiore ai 19 e CIGS a zero ore per i restanti a complemento dei 19.

Le nostre richieste:

1) L'azienda riconsideri, nelle giornate del 3 e 4 giugno, la posizione sui CDS, che i lavoratori all'unanimità ritengono ancora la soluzione migliore per affrontare la crisi, o in alternativa ipotizzi una mobilità incentivata e volontaria (ipotizziamo un incentivo come nella precedente procedura, 20.000€) e CIGS a rotazione;

2) Chiarezza su quello che è il disegno strategico futuro della società.

RSU unite

Ecco il link al sito della CGIL Liguria.

Nessun commento:

Posta un commento