martedì 21 aprile 2009

La storia? In Italia. Il futuro? In Cina!

Il 2 Marzo 2009 si parlava di futuro... Il 19 Marzo si annunciava la mobilità!!!!
Ecco il link: http://www.storianelfuturo.org/?page_id=210

4 commenti:

  1. Tratto dal libro "Lavori socialmente inutili: ingegneri"


    Top Manager: "Io sono qui per illustrarvi i pregi della scelta di Ingegneria. E per non essere troppo astratto, vi illustrerò le tappe del mio personale cammino".

    Studente: "Ecco, bravo, spiegami cosa devo non fare per non diventare come te."

    Seguono 40 minuti di "tappe", durante i quali di tutto si parla tranne che di soldi. Ma il Top Manager lascia comunque intuire che si guadagni una barca di denaro e, miracolo, molti scettici cominciano a cambiare idea e a domandarsi: "Ma sarà facile trovare un lavoro?".

    "Vi starete domandando se è facile trovare un lavoro. Beh, lasciate che vi dica una cosa: è come trovare una donna per una rockstar! Ve lo assicuro, ragazzi: altro che laurea, altro che quinto anno, già al quarto avrete alla porta le migliori aziende italiane che vi imploreranno di andare da loro. Abbiamo fame di ingegneri. Per bruciare i tempi avevo quasi pensato di portare dei contratti già oggi. Per cui ragazzi anzi, Ingegneri, vi prego: fate in fretta. Abbiamo bisogno di Voi".

    RispondiElimina
  2. E' proprio cosi': dire che c'e' bisogno di ingegneri ha un duplice effetto: aumentare l'offerta di ingegneri a basso costo, preservare i posti strapagati dei baroni universitari ...

    RispondiElimina
  3. Tra tutti gli interventi in programma, se ne intravede uno in controtendenza. Mentre per gli altri i temi sembrano essere opportunità e innovazione, per quello delle 17 invece un triste "Storia e risultati di Accent".
    Sarà stato un resoconto? non v'è davvero più nulla da dire?

    RispondiElimina